domenica 14 novembre 2010

Benvenute/i!

Questo blog nasce per condividere con voi il mio mondo creativo e tutto ciò che mi appassiona e mi piace! Da qualche tempo coltivo la passione per le arti manuali, soprattutto quelle per così dire "tipicamente femminili", la maglia, l'uncinetto, il ricamo, il cucito creativo e la lavorazione del feltro e lo devo alle due maestre della mia famiglia, mia madre e mia nonna che mi hanno donato il "gene artistico" e mi hanno insegnato buona parte di ciò che so e pratico. Tuttavia ultimamente ho imparato moltissimo da ciò che viene proposto in rete, in particolare nei blog del settore ed è per questo che ho pensato di condividere le mie idee, i miei progetti e i miei lavori, perchè spero che, come me, anche altre possano trarre da qui qualche spunto utile o interessante o possano semplicemente trovarvi un istante di svago dalla quotidianità. 

Vorrei invitare anche tutte coloro che per la prima volta si affacciano a questo splendido mondo, soprattutto le ragazze più giovani come me (che ho 23 anni), poichè queste vere e proprie arti vengono spesso eticchettate come passatempi da nonne quando, viceversa, costituiscono un meraviglioso modo con cui esprimere la propria fantasia, creatività e personilità e soprattutto per tentare di evadere dal dilagante conformismo per creare qualcosa di diverso, di unico, che ci rappresenti in tutto e per tutto, dall'idea alla realizzazione.

Ringrazio in anticipo chi vorrà dare un'occhiata e magari lasciare un commento, sarà per me motivo di crescita e di soddisfazione.

Buona creatività a tutte/i!

Nessun commento:

Posta un commento