domenica 12 dicembre 2010

°Guanti senza dita°

Girovagando sul web ho notato che i guanti senza dita sono diventati un vero e proprio must, sia da regalare, in quanto facili e veloci da realizzare, sia da utilizzare per le proprie manine, poichè caldi ma comodi! Ho trovato più di un tutorial (decor e blablabla, alessia, scrap & craft  per crearne un paio riciclando calze che non si usano o non ci piacciono più...     Questa è la mia versione!
Devo confessare che ho furtivamente sottratto un paio di calze dal cassetto di mio padre ma direi che n'è valsa la pena visto che li ho sempre indosso mentre lui non sapeva neanche che esistessero!...

 ...e siccome sento già nostalgia della primavera mi consolo con una spilla-fiore in feltro!

Spero vi piaccia!  Alla prossima! Jesba

domenica 5 dicembre 2010

°La Casetta Piccolina in Canadà°

Non so quante di voi si ricordano questa canzoncina..appena ho visto su decor e blablabla la casetta portapigiama di Elena Fiore m'è subito venuta in mente e, canticchiando, ho seguito il suo tutorial e ho creato la mia versione in occasione del primo compleanno del piccolo Ettore.

Ho aumentato di un paio di centimetri le dimensioni proposte perchè la mia casetta doveva contenere un pigiamino 18 mesi!

Non ci sono "i pesciolini e i tanti fiori di lillà" ma, in compenso, svolazzano farfalle tra fiorellini, bruchetti e ranocchie...


Mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma ho avuto pochi secondi a disposizione...come al solito l'ho finita all'ultimo e dovevo impacchettarla in fretta e furia!

Spero vi piaccia!

Alla prossima!    Jesba